Officina del paziente

PROGETTO

Officina del Paziente è un progetto co-creato che riunisce più Associazioni rappresentanti di pazienti affetti da patologie diverse ed i loro caregivers

Questo perché si sviluppa intorno alla persona, non alla malattia. 

Un laboratorio dedicato a una comunità di persone con percorsi di vita differenti, ma accomunati da cronicità, incertezza, fatica, difficoltà terapeutiche, ansia, talvolta isolamento e un impatto concreto nella vita di ogni giorno. Ognuno può partecipare attivamente attraverso la condivisione di esperienze e può contribuire allo sviluppo di buone pratiche. Le iniziative ideate e proposte da Officina del Paziente si concentrano sui temi di interesse comune e su necessità concrete definite dal board delle Associazioni, da sempre al fianco di chi affronta in prima persona, quotidianamente, i molteplici aspetti legati alla gestione della propria patologia.

Officina del Paziente si propone di supportare con continuità le Associazioni e l’intera comunità di pazienti e caregiver, contribuendo a rispondere a bisogni specifici e a favorire la consapevolezza, promuovendo così un maggior benessere.